Coaching professionale. Si tratta di un intervento finalizzato a supportare il cliente in una fase di cambiamento o di crescita professionale, per consentirgli di raggiungere gli obiettivi personali o di squadra desiderati. Consente di ottenere gli strumenti necessari per aumentare la propria efficacia ed aumentare la qualità delle proprie performance, grazie all’individuazione e all’utilizzo ottimale delle proprie risorse e potenzialità

Parlane con l’esperto. Si tratta di un ciclo di 8 incontri a cadenza settimanale finalizzati a chiarire ed esplicitare i termini di un problema che si presenta nello svolgimento del proprio lavoro, dipendente o autonomo: una scelta operativa o strategica da affrontare, difficoltà relazionali con il ‘capo’, con i colleghi o con i clienti, dubbi o incertezze per affrontare una decisione etc.

Colloqui di orientamento scolastico e professionale. Per poter scegliere il proprio percorso scolastico, universitario e/o di carriera, occorre essere orientati e soprattutto sapere quali sono i propri talenti, le proprie motivazioni e attitudini, le competenze che si possiedono e quelle che occorre migliorare.

Il servizio consiste in un ciclo di 8 colloqui a cadenza settimanale della durata di un’ora ciascuno. L’obiettivo degli incontri è consentire a chi li richiede di maturare le proprie scelte con una maggiore consapevolezza e con la spinta necessaria per superare gli eventuali ostacoli che si possono incontrare lungo il cammino.

Self marketing. Dalla redazione del proprio profilo sui social network specializzati sul lavoro alla stesura del proprio curriculum fino al colloquio o alle prove più comunemente utilizzate nella selezione del personale… Presentarsi al meglio e saper valorizzare le proprie competenze è il primo passo da compere per potersi inserire in un contesto professionale. Il servizio consiste in un ciclo di 6 colloqui a cadenza settimanale con un esperto finalizzati a comprendere quali sono le strategie più adeguate per proporsi con maggiore efficacia.