I COLLABORATORI

Rita La Valle. Psicologa libera professionista specializzata in interventi individuali e di gruppo nei disturbi dell’età evolutiva e nelle relazioni familiari. Iscritta nell’elenco dei professionisti (Regione Liguria) riconosciuti per svolgere diagnosi Dsa e consulenza nei confronti della scuola. (DGR 1947/2011). Funzione strumentale per l’inclusione (Disabilità. Dsa e Bes) nella Scuola Superiore e insegnante di sostegno.

Cecilia Luchi. Docente di Scuola Media Superiore, Laurea in Scienze geologiche, counsellor ad indirizzo sistemico, coordinatrice delle attività di integrazione nella scuola, si occupa da oltre 15 anni di disabilità e problematiche familiari ad essa correlate.

Laura Barbasio. Libera professionista, laurea in Lettere e in Psicologia, psicologa, ha al suo attivo 25 anni di esperienza come formatrice, consulente aziendale e giornalista specializzata. E’ autrice di numerosi volumi sui temi del lavoro e dell’avvio di attività di lavoro autonomo. Si occupa prevalentemente di percorsi individuali e di gruppo finalizzati all’orientamento scolastico, alla collocazione e alla ricollocazione professionale, alla soluzione di problematiche lavorative e relazionali sul posto di lavoro e alla progressione di carriera.

 

Ilaria Adorno. educatrice, laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche e laureanda in  Psicologia dello Sviluppo. Si occupa prevalentemente di disabilità all’interno delle istituzioni scolastiche maturando negli anni esperienze educative con tutte le fasce d’età.

Barbara Luchi. Ragioniera, da oltre 25 anni si occupa di contabilità e amministrazione aziendale. Nell’impresa in cui lavora, ricopre anche il ruolo di responsabile della Gestione del Sistema della Qualità Aziendale ISO 9001.